BILANCI RICLASSIFICATI ED ANALISI DI BILANCIO

informazioni bilanci riclassificati

Per valutare l’affidabilità commerciale di una società di capitale il primo passo è l’analisi dei dati di bilancio, operazione che spesso richiede la mediazione di uno specialista.

Ribes vuole supportare i propri clienti nell’interpretazione dei dati economici, attraverso la fornitura di informazioni su bilanci riclassificati, che semplificano e traducono in un linguaggio comprensibile anche ai non addetti la lettura delle principali voci di bilancio, agevolando le attività di gestione del credito.

I bilanci riclassificati sono accompagnati da una ampia serie di indici di bilancio, che sintetizzano le caratteristiche di un’impresa, dando la possibilità di un’immediata valutazione della solidità patrimoniale, produttività, liquidità, capacità di generare valore aggiunto, tempi di incasso e di pagamento, ecc.

I bilanci resi disponibili indicano il dettaglio debiti/crediti del soggetto esaminato, quand’anche non esplicitato in sede di stato patrimoniale. In quest’ultimo caso, detto dettaglio verrà fornito se esplicitato nella nota integrativa.

I bilanci riclassificati sono disponibili in tempo reale per le società di capitale (Spa, Srl, Sapa, Scarl), ad esclusione di banche, assicurazioni e finanziarie.

Per i soggetti per i quali non sia disponibile la riclassificazione di bilancio vi è sempre la possibilità di scaricare il bilancio ottico ufficiale depositato in Camera di Commercio e completo di nota integrativa, relazione e verbale di assemblea.