EVENTI NEGATIVI

informazioni protesti pregiudizievoli procedure

Il servizio eventi negativi fornisce informazioni su protesti, pregiudizievoli, procedure concorsuali rilevati a carico di persone fisiche e imprese a livello nazionale.

Nell’ambito delle informazioni commerciali le negatività forniscono un immediato segnale della difficoltà del soggetto ad onorare i propri impegni e influiscono sul suo grado di affidabilità economica. La presenza di tali segnali negativi dunque permette di verificare se un’azienda è in crisi.

Ribes mette a disposizione le informazioni negative ufficiali, ovvero oggetto di pubblicità legale o pubblicità notizia, archiviate presso le banche dati di Infocamere e dell’Agenzia delle Entrate attraverso un servizio che permette di verificare protesti cambiari, protesti di assegni, ipoteche giudiziali e legali, pignoramenti su beni immobili, procedure concorsuali come fallimenti, aperture di concordato preventivo, amministrazione straordinaria ed altre procedure.
Sono inoltre rilevati gli atti volontari di liquidazione e scioglimento.

Il servizio è disponibile in tempo reale e, a fronte di un’unica interrogazione su un soggetto (persona fisica o giuridica), restituisce la presenza ed il dettaglio di informazioni negative alla data della richiesta.

Le informazioni sono erogate nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di privacy.