R-Report Plus

report affidabilità aziende

L’R-Report Plus è un report sull’affidabilità delle aziende, finalizzato a fornire, in tempo reale, un’analisi completa dei dati ufficiali, ponendo attenzione ai fatti principali che hanno caratterizzato l’evoluzione aziendale, in particolare i dati di bilancio degli ultimi 3 anni.

Rileva la presenza di negatività su imprese, sui suoi esponenti e sulle imprese collegate e mette in evidenza i principali indicatori finanziari delle società collegate e controllate.

Il Report contiene:

  • Rating di affidabilità commerciale, espresso in 8 classi di rischio, che valuta contemporaneamente la performance economico finanziaria dell’impresa o del suo settore e la presenza di negatività rilevanti.
  • Score affidabilità, che esprime in modo puntuale l’affidabilità di un’impresa a partire dalla valutazione della performance economico finanziaria dell’impresa o del settore in cui opera. Prevede, per le società di capitale, la probabilità che l’azienda manifesti gravi inadempienze nell’onorare i propri impegni.
  • Indicatore Eventi Pregiudizievoli, che pesa opportunamente le negatività rilevate sull’impresa.
  • Fido commerciale consigliato, il modello utilizza algoritmi quantitativi per la stima del valore di riferimento che adatta in funzione del profilo di rischiosità dell’impresa.
  • Commenti alla valutazione: a garanzia di imparzialità e trasparenza nelle valutazioni, il report è arricchito da una serie di commenti che specificano e dettagliano i principali elementi di valutazione relativi all’impresa in esame.

Il servizio di monitoraggio permette di essere aggiornati costantemente sulle variazioni delle principali informazioni contenute nel Report.