INFORMAZIONI IMMOBILIARI

monitoraggio

Per tenere sotto controllo le proprietà del proprio portafoglio clienti è possibile effettuare un monitoraggio dei servizi immobiliari. Il livello di solvibilità di un soggetto infatti può variare nel tempo ed effettuare un monitoraggio commerciale completo di tutte le informazioni patrimoniali può rivelarsi molto utile per una gestione efficace del credito, soprattutto nel caso di crediti ipotecari.

Con Ribes è possibile monitorare nel tempo le informazioni immobiliari, ottenendo, a seguito di una nuova movimentazione, la versione aggiornata di visure e relazioni immobiliari, documenti che delineano la situazione patrimoniale di un soggetto, attingendo direttamente le informazioni dell’Agenzia delle Entrate (ex agenzia del territorio), dove sono registrati e depositati tutti gli atti immobiliari stipulati da persone fisiche e giuridiche su territorio nazionale e dove sono censiti tutti i beni immobili, accatastati come terreni o fabbricati.

Con il monitoraggio Ribes si ottiene tempestivamente notizia di variazioni sulla consistenza netta dei beni, con evidenza di acquisti e vendite, sull’iscrizione di ipoteche e sulla trascrizione di pignoramenti, vincoli e altri gravami.

A seguito di una movimentazione, Ribes provvede a segnalare l’avvenuta variazione ed a fornire le informazioni di dettaglio dell’evento intercorso con l’aggiornamento del relativo documento immobiliare scelto dal cliente in fase di avvio del servizio.